Il primo appuntamento del nuovo anno con gli spettacoli della stagione teatrale 2006/2007 promossa dal Comune di Maranello e da ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione, vede sul palco dell’Auditorium Enzo Ferrari il 23 gennaio la commedia ‘Quattro matrimoni e un funerale‘.

Mi sposo o non mi sposo? Convolare a nozze e assumersi le responsabilità che il fatidico “sì” comporta, oppure rimanere eterni scapoli, liberi di improvvisare la propria vita sentimentale al di là delle convenzioni?
Tratto dal film omonimo interpretato da Hugh Grant ed Andie MacDowell e campione d’incassi negli anni novanta, questa brillante commedia tenta di trovare una soluzione a questa spinosa questione.
Charles, qui interpretato dal figlio d’arte Giampiero Ingrassia, preferisce di gran lunga divertirsi alle cerimonie di nozze dei suoi amici piuttosto che alla propria. Ma le sue certezze si incrinano alla vista di un’affascinante Marta Zoffoli, che qui veste i panni di una splendida americana.
Dopo una travolgente notte d’amore la ragazza riparte per gli Stati Uniti lasciando uno Charles stordito che cerca di riprendere la vita di sempre. Come sempre il destino ci mette lo zampino e moltiplica le occasioni di incontro per Charles e Carrie, che finiscono per rivedersi ai matrimoni degli esilaranti amici in comune che partecipano, ognuno a modo proprio, al tira e molla dei due protagonisti.
La loro imprevedibile storia d’amore si snoda così di cerimonia in cerimonia fino all’atteso ed inevitabile lieto fine rivelando l’anima di questa commedia piena di ironia.