Il Consigliere regionale di Forza Italia, Andrea Leoni, ha presentato una interrogazione regionale in merito all’installazione, da parte del Comune di Serramazzoni, di un autovelox su un auto dei servizi sociali Anpas, e, nel merito, ha rilasciato la seguente d0ichiarazione.

“L’utilizzo dell’autovelox camuffato su un auto dei servizi sociali, con le discutibili modalità confermate dal Sindaco di Serramazzoni, conferma una volontà esclusivamente repressiva da parte della pubblica amministrazione che non ha nulla a che fare con la giusta ed auspicabile attività di prevenzione dei comportamenti scorretti.

Evidentemente anche la giunta di sinistra di Serramazzoni sta invece facendo di tutto per ingannare i cittadini, camuffando e trasformando l’autovelox in una macchina per incamerare soldi e per ingrassare il bilancio comunale. Noi siamo favorevoli all’uso dell’autovelox, ammesso che ciò avvenga per fini realmente preventivi. Il tutto nella scrupolosa applicazione e nel rispetto delle leggi e dei regolamenti che ne disciplinano il loro utilizzo da parte della pubblica amministrazione. Per questo, dopo avere contestato l’uso vessatorio dell’autovelox su mezzi dei servizi sociali da parte del Comune di Finale Emilia, sempre in provincia di Modena, chiediamo chiarezza anche su questo nuovo caso”.