Domani 16 Febbraio, secondo anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, Il Gruppo Consiliare Provinciale della Margherita, unitamente al Gruppo Ambiente della Margherita, organizza un’Assemblea Pubblica dal titolo: “Intossicati, surriscaldati, oppure… Buon Compleanno Kyoto!”.

L’incontro vuole essere un momento di riflessione sul futuro dell’energia, tra la fine del petrolio a basso costo e il sogno di un idrogeno lontano, tra l’effetto serra che comincia a cambiare pesantemente il clima e il nostro bisogno di muoverci tutti i giorni, tra gli impianti di energia rinnovabile che decollano solo altrove e le nostre mille ragioni per resistere al cambiamento.

Sono previsti i seguenti interventi:

• “Oltre il petrolio. L’ energia oggi e domani” Relatore: Nicola Armaroli, Primo Ricercatore, Consiglio Nazionale delle Ricerche
• “Energie rinnovabili sì, ma rigorosamente micro e mai nel mio giardino?” Relatore: Emanuele Burgin, Assessore all’Ambiente della Provincia di Bologna
• “Finanziaria e dintorni. Tutti gli incentivi disponibili per risparmiare energia, spendendo meno e meglio” Relatore: Francesco Santi, Ingegnere professionista.

L’ incontro si tiene alle ore 18 in Sala Zodiaco, a Palazzo Malvezzi, Sede della Provincia, in Via Zamboni 13, Bologna.