Il Comitato Provinciale della C.R.I. di Modena festeggia il suo 120 anniversario. Lo farà martedì prossimo, 27 febbraio, con una celebrazione a cui hanno già aderito numerose autorità provinciali e cittadine, nonché dirigenti regionali e nazionali dell’Associazione.


“Un appuntamento – riferisce il Presidente Provinciale Luca Cuoghi – che testimonia come in un cammino attraverso tre secoli e due guerre mondiali che hanno sconvolto la nazione, mutandone profondamente la situazione economica e sociale, lo spirito dei Volontari della Croce Rossa sia rimasto fermo ed immutato, sempre rivolto al soccorso ed all’aiuto all’Umanità sofferente e vulnerabile”.

Nel corso della cerimonia verranno consegnate onorificenze per merito ad alcuni Volontari provenienti da tutti la provincia. “Con ciò – prosegue Cuoghi – intendiamo riconoscere l’alto valore di servizio che, quotidianamente, i nostri Volontari esprimono in ambulanza come nei centri d’accoglienza, negli ospedali come nelle tendopoli, nelle strade come negli ambulatori”.

Verrà inoltre premiata con una borsa di studio la studentessa dell’Istituto d’Arte “Venturi” di Modena che ha realizzato un logo celebrativo della ricorrenza.
Un messaggio di saluto ed augurio è giunto dal Presidente della Repubblica, Alto Patrono della Croce Rossa Italiana.