Dichiarazione del Vicecoordinatore provinciale di Forza Italia, Claudia Severi, responsabile del dipartimento scuola del partito.

“Di fronte al collasso del sistema scolastico emiliano romagnolo il Viceministro dell’Istruzione Bastico non sa fare altro che giocare allo scaricabarile, ripetendo a pappagallo la storiella della sinistra secondo cui è tutta colpa del governo Berlusconi. La risposta dell’ex assessore regionale all’Istruzione ai precari senza stipendi da novembre, alle scuole senza risorse, e agli insegnanti senza cattedra, è desolante, simbolo di un governo incapace e fallimentare. Il tentativo di dare la colpa al governo Berlusconi non regge. Se l’On. Bastico vuole continuare a nascondere lo sfascio dell’esecutivo di sinistra, si inventi un’altra scusa.
I diessini che sbraitavano contro il governo Berlusconi, dicendo di volere difendere la scuola pubblica, oggi hanno la grave responsabilità politica di smantellarla e di minarne i fondamenti su cui si regge. I dati lo confermano. Non ci sono scuse. A Modena ed in Emilia Romagna sono stati tagliate risorse e cattedre. Con la sinistra al Governo la scuola in Emilia Romagna, è al collasso. Invitiamo l’On. Bastico a smetterla con le giustificazioni infondate e a ricercare subito la via d’uscita ai danni che questo governo sta provocando alla scuola modenese e quindi al futuro della nostra società”.