A Modena, i militari dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R., arrestavano la 29 enne cittadina colombiana I.P.M., clandestina e senza fissa dimora, perchè resasi responsabile con due complici non identificati, di tentata rapina aggravata in danno del 77 enne S.V., residente in Modena.


I militari, a seguito di richiesta telefonica pervenuta al “112”, intervenivano tempestivamente in questa via Pillio da Medicina n. 118, accertando che poco prima, mentre la predetta chiedeva a S.V. informazioni circa l’affitto di un appartamento, due uomini si introducevano nel suo ufficio, e, dopo averlo aggredito puntandogli al collo un coltello, lo scaraventavano al suolo, immobilizzandolo, iniziando a rovistare l’ufficio e tentando di aprire la cassaforte.
I tre malviventi dovevano però desistere dall’azione criminosa a causa del sopraggiungere del 54 enne D.B.P., residente in Modena, il quale, allarmato dai lamenti dell’aggredito suonava il campanello, determinando la repentina fuga dei due uomini e della donna, la quale, nel tentativo di divincolarsi, mordeva entrambi gli avambracci di S.V., procurandogli ferite da morsi giudicate guaribili con prognosi di gg 6 s.c. All’atto della fuga, al contrario dei due complici che riuscivano a scappare, la rapinatrice veniva trattenuta da D.B.P. e bloccata dai militari tempestivamente sopraggiunti, che procedevano al sequestro del coltello utilizzato dai malviventi, conducendo la donna in caserma. L’arrestata veniva associata presso la Casa Circondariale di Modena.