E’andata deserta l’asta per la vendita di un appartamento di proprietà del Comune di Carpi. Non essendo infatti pervenute offerte per questo immobile (che si trova in via Sigonio 4) l’amministrazione ha deciso ora di proporlo al mercato mediante trattativa privata, previa dichiarazione di accettazione delle medesime condizioni previste per l’asta pubblica del 17 luglio scorso.

Ricordiamo che il prezzo a base d’asta era stato fissato in 185.000 euro (esenti da IVA). Le offerte dovranno pervenire entro il 20 ottobre prossimo. Se ci sarà più di un’offerta si procederà all’aggiudicazione previa gara ufficiosa: in caso contrario è già stato approvato un bando per l’indizione di una nuova asta pubblica che avrà luogo il 5 dicembre.

L’appartamento è dotato di autorimessa e situato al primo piano del condominio “Giuliana”, a pochi minuti dal centro storico ed inserito all’interno di una zona in prevalenza residenziale. Lo stabile è stato ultimato nel 1973 ma è stato recentemente oggetto di importanti opere di manutenzione straordinaria. L’appartamento, libero da persone e cose dal 2005, si trova in discreto stato di conservazione ed ha il riscaldamento autonomo: è composto da ingresso, cucina (abitabile), pranzo-soggiorno, tre camere da letto, due bagni, un ampio terrazzo (di circa 60 mq. calpestabili) posto sul lato sud dell’alloggio e un balcone posto invece sulla facciata nord del fabbricato, il tutto per una superficie complessiva commerciale di mq. 153. L’autorimessa si trova invece al piano interrato ed è di mq. 20.

Per informazioni: Servizio gestione patr.immobiliare, via Manicardi 39, telefono 059 649478-649519.