Sabato 1° settembre, con la prelazione riservata agli abbonati della passata stagione, prende il via la campagna abbonamenti 2007-2008 del Teatro Comunale di Carpi. Le possibilità sono diverse e i prezzi, quasi invariati rispetto alla passata stagione, variano a seconda del posto prescelto (platea e palco centrale o palco laterale nel 1°, 2° e 3° ordine e loggione centrale o laterale numerato).

Due le possibilità per la Prosa (8 spettacoli, con prezzi che vanno dai 170 euro in platea e palco centrale ai 90 euro in loggione laterale, oppure 5 spettacoli, tra i 98 euro e i 52 euro). Per la rassegna Non solo teatro l’abbonamento a 5 spettacoli va invece dagli 87 euro in palco centrale e platea ai 47 per il loggione laterale, mentre per l’abbonamento alla stagione di Danza si spenderanno dai 90 ai 54 euro. Si pagheranno infine 35 euro per l’abbonamento ai cinque Concerti Aperitivo, a cui vanno sommati i 10 euro per l’ingresso il 9 dicembre al concerto con Alexander Lonquich e il Quartetto di Archi della Scala.

Da sabato 1 e fino a venerdì 7 settembre saranno poi in vendita gli abbonamenti in prelazione: gli abbonati alla stagione 2006-2007 potranno confermare il posto e il turno occupato nella scorsa stagione.
L’8 settembre sarà la giornata dedicata a chi vuole confermare l’abbonamento ma non il posto o il turno, mentre da domenica 9 sarà infine possibile acquistare i nuovi abbonamenti.

Anche per la stagione 2007-2008 viene riconfermata la possibilità dell’abbonamento libero (si potranno sottoscrivere dal 29 settembre al 5 ottobre): per un numero minimo di 6 spettacoli (tranne quello dell’Accademia del Teatro alla Scala e l’Elisir d’Amore) il costo del carnet è pari alla somma del prezzo dei biglietti, con il vantaggio del non pagamento dei diritti di prevendita e del posto garantito, senza code al botteghino.
Altra riconferma riguarda l’abbonamento famiglia: due abbonamenti interi di palco da tre posti (alla Danza, a Non solo Teatro e ai Concerti Aperitivo) danno diritto ad un abbonamento dal costo di 2,50 euro per un giovane di età inferiore ai 14 anni.
La stagione teatrale al via vede poi la riconferma della promozione Ragazzi a teatro: quattro spettacoli avranno un prezzo promozionale di 12 euro (platea e palchi) per i bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni. Il diritto di prevendita ammonta al 10% del prezzo dei biglietti e in caso di cambio turno si dovrà pagare un euro e 50. Ricordiamo infine che hanno diritto ad un biglietto ridotto i giovani under 25 e gli adulti over 65 oltre che i portatori di handicap e il relativo accompagnatore.
Per i portatori di handicap il Teatro riserva posti da prenotarsi con almeno una settimana di anticipo.
I biglietti per gli spettacoli del 2007 della stagione teatrale saranno in vendita dal 6 ottobre, quelli del 2008 dal 15 dicembre. Si potrà pagare sia con Bancomat che con carta di credito. La stagione 2007-2008 del Comunale di Carpi, che proporrà 26 appuntamenti in tutto, inizierà il 27 ottobre con lo spettacolo fuori abbonamento della Scuola di Ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala.

Per informazioni: telefono 059 649264-227, e-mail. Il numero della biglietteria è invece lo 059 649263. La Rete civica, all’indirizzo Carpidiem, nella sua home page presenta una sezione ad hoc dedicata alla stagione del Teatro Comunale, con il cartellone completo degli spettacoli e tutte le informazioni su date, turni di abbonamento, prezzi e orari della biglietteria. La biglietteria nel corso della campagna abbonamenti sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30, festivi compresi. I biglietti si possono invece acquistare on-line (Teatro Comunale di Carpi).