Inaugurazione ufficiale domenica prossima, 23 settembre della Farmacia del Buon Consiglio a Mortizzuolo di Mirandola. Arrivano così a 21 le farmacie presenti nel distretto sanitario di Mirandola di cui fanno parte anche i comuni di Concordia, S. Possidonio, Cavezzo, Medolla, S. Felice, Camposanto, Finale Emilia e S. Prospero.

Titolare della Farmacia è l’imolese, dottoressa Alves Marangoni, che dopo una positiva esperienza come direttrice della società S.F.E.R.A. Srl, Società Farmacie Emilia Romagna, ha deciso di tornare in prima linea, a diretto contatto con le persone che entrano in farmacia. “Lo stesso nome che ho scelto per me è molto significativo. Credo che la farmacia debba essere prima di tutto il luogo, il più vicino fra l’altro alla gente, dove trovare un buon consiglio, un suggerimento fornito da un professionista, che opera all’interno di un sistema a rete che offre sicurezza e tranquillità. La dispensazione del farmaco è solo una delle attività che il titolare di farmacia offre alla comunità. Per sottolineare questa vocazione, oltre ai servizi di prenotazione di visite specialistiche tramite internet, ho creato all’interno della farmacia uno spazio comune, una sorta di piccola piazza in cui le persone possono avere informazioni. Anche per il futuro abbiamo già previsto di promuovere alcune iniziative di informazione sanitaria” sottolinea la dottoressa Marangoni.

Con l’apertura della nuova farmacia di Mortizzuolo il numero complessivo di farmacie presenti in tutta la provincia sale a 164, 144 private e 20 comunali.