Prosegue il programma del ‘Settembre Pedagogico’, manifestazione promossa dall’Unione delle Terre d’argine e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e dell’Istituto degli Innocenti di Firenze.

Dopo l’inaugurazione il 13 settembre della nuova sede del Centro di Documentazione Educativa, questo pomeriggio alle ore 16 verrà invece festeggiato il compleanno numero 11 del Centro giochi Scubidù di via Maiella 8 a Carpi, con un programma che prevede uno spettacolo teatrale, poi un rinfresco e infine l’apertura di un laboratorio dedicato a genitori e bambini.

Sempre oggi verrà poi inaugurata alle 16 anche la mostra che intende celebrare un altro compleanno, quello di Labò, aperto in via Adamello 5 la mattina per le scuole e il pomeriggio di lunedì e mercoledì per il pubblico.

La mostra, intitolata Mi rifletto, chiuderà il 19 ottobre prossimo e testimonia il percorso fatto in questi 10 anni attraverso l’esperienza creativa di centinaia di bambini che hanno trovato in questo spazio un’opportunità di esprimersi con i linguaggi e le tecniche delle arti visive, della manualità, della corporeità e del teatro.

Le offerte educative di Scubidù e Labò verranno ampliate ora a tutte le scuole e a tutti i bambini dell’Unione Terre d’argine.