Sicurezza e ordine pubblico, viabilità e ruolo del centro storico, nonché l’aumentata pressione fiscale, sono i temi che maggiormente preoccupano gli operatori economici di Mirandola.


È quanto emerso dall’incontro tra il presidente Ascom Confcommercio Carlo Galassi, affiancato dal Presidente della Famiglia Artigiana Modenese e dal Direttore Generale Ascom Claudio Furini, con il Consiglio Ascom di Mirandola.

Anselmo Bertellini, direttore della sede di Mirandola e il presidente di zona Alessandro Benedusi non hanno mancato di sottolineare come in particolare il problema della sicurezza occupi un posto di assoluto rilievo tra le preoccupazioni dei mirandolesi, tanto che lo stesso Consiglio di delegazione ha concordato con i dirigenti provinciali di organizzare, a tempi brevi, una pubblica iniziativa su questo spinoso argomento.

In questa sede, hanno sottolineato i Consiglieri, i piccoli e medi imprenditori dovranno avere l’opportunità di confrontarsi con Istituzioni, autorità locali e responsabili dell’ordine pubblico, esponendo la situazione di precarietà in cui si trovano ad operare cittadini e imprenditori.

Il presidente Ascom Carlo Galassi e il Presidente Fam Antonio Verrillo, hanno apprezzato le argomentazioni del Consiglio di delegazione di Mirandola, rimarcando come il ciclo di incontri che stanno svolgendo con tutte le zone della provincia, sia indispensabile per individuare i reali problemi delle piccole e medie imprese e risultino di stimolo sollecitare l’attenzione delle autorità e delle istituzioni verso le ragioni degli imprenditori.