“Carpi Grand Gourmet, in programma venerdì 28 settembre con la sua terza edizione, almeno a giudicare dal numero di prenotazioni già arrivate si avvia a fare segnare il tutto esaurito”.

L’assessore all’Economia Alberto Allegretti sottolinea con soddisfazione il successo che sta ottenendo prima ancora di iniziare la cena-evento che si terrà nella suggestiva cornice di Piazza Martiri, all’ombra del Palazzo dei Pio e del Porticolungo, e che accoglierà oltre cinquecento convitati.

“Molti di coloro che arriveranno a Carpi per assaggiare il menù preparato dal grande chef Gianni D’Amato del due stelle Michelin Relais Gourmand Rigoletto di Reggiolo (Re) verranno da fuori regione, perfino da Napoli”. D’Amato sarà coadiuvato venerdì in cucina da alcuni tra i più qualificati ristoratori locali, per ideare e realizzare un menù all’insegna della rivisitazione della tradizione del territorio.
Ricordiamo che l’iniziativa, che è stata preceduta da alcune cene-lezioni anch’esse molto apprezzate, è stata promossa dall’assessorato all’Economia del Comune, e realizzata in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e la Regione Emilia Romagna, con il contributo di Radio Bruno, Smeg, Italcarni, Gruppo Argenta, La Litografica. La serata sarà condotta dal noto giornalista televisivo Alfredo Antonaros di Gambero Rosso Channel e, come nelle passate edizioni, vedrà la partecipazione di tanti giornalisti di importanti testate specializzate e non.
I ristoranti che contribuiranno a realizzare l’evento del 28 settembre sono Il 25, il Blu, L’Anatra, L’Incontro, La Cantina di Gruppo, Laghi di Campogalliano, Alterego, Code food&wine.

Per informazioni: IAT Terre d’argine, tel. 059 649255, Carpi Grand Gourmet.