Anche le aziende agricole ricorrono sempre più al web. Con l’ultimo bando per l’informatizzazione in agricoltura la Provincia di Modena, infatti, ha finanziato 33 aziende. La graduatoria è stata approvata nei giorni scorsi ed è consultabile sul sito dell’assessorato provinciale dell’Agricoltura, (Agrimodena).

Le domande pervenute erano 122 di cui 107 quelle entrate in graduatoria e 33 finanziate. Complessivamente erano disponibili 20 mila euro.

La spesa massima ammessa è anche quest’anno di 1.400 euro (Iva esclusa) e l’importo dell’aiuto è distinto per aree: per collina e montagna è del 50 per cento della spesa sostenuta, quindi fino ad un massimo di 700 euro per azienda, mentre per le rimanenti aree di pianura il contributo è del 40 per cento della spesa sostenuta, fino ad un massimo di 560 euro.
Nello stilare la graduatoria la priorità è stata data ai giovani imprenditori (meno di 40 anni), alle aziende di collina e montagna, a fattorie didattiche, agriturismi, aziende biologiche.

Il bando prevede l’acquisto di computer e attrezzature connesse, compreso il kit per la firma digitale con smart card, lettore e relativo software.