Nel penultimo mese di attività delle UniKe gli impegni saranno tutti ad altissimo peso specifico.
La Unicom Starker Kerakoll dovrà infatti affrontare alcune partite determinanti in campionato ed il difficilissimo quarto di finale della Coppa Italia contro la capolista Scavolini Pesaro.


Il calendario prevede infatti per sabato 8 l’anticipo tv con la Foppapedretti Bergamo, il match contro Forlì, ultima in classifica, domenica 16, la trasferta a Chieri sabato 22, nonchè l’ultima di campionato in casa contro Perugia domenica 6 aprile.

Nel week end del 28, 29 e 30 marzo si giocherà a San Lazzaro di Savena (BO) la Final Eight di Coppa Italia, con le UniKe che, come detto, si giocheranno l’accesso alla semifinale contro Pesaro, in un match che vede opposta la prima contro l’ottava del ranking di Coppa.

Anche se non si tratta di un periodo in cui le partite si susseguono a ritmi fretici, tutti questi incontri rivestiranno un’importanza fondamentale per l’esito finale della stagione. Contro Bergamo, le UniKe saranno nuovamente chiamate a provarci contro una grande del campionato e non è detto che non si riesca a muovere la classifica.
Assolutamente da non fallire invece il match contro Forlì, che, peraltro, se dovesse perdere anche la prossima gara, giungerebbe a Sassuolo già matematicamente retrocesso. Contro Chieri sarà invece certamente uno spareggio per l’accesso ai play off: l’ottava (quella attualmente occupata dalle UniKe) è l’ultima posizione utile, ma mentre per la Unicom Starker Kerakoll sarebbe la classica ciliegina sulla torta, per Chieri, formazione partita con ben altri presupposti, rinunciare alla corsa finale verso scudetto sarebbe certamente uno smacco. Si chiuderà con Perugia, ma impossibile prevedere oggi il peso che potrebbe avere questo match per l’una o l’altra formazione.

Quanto alla Coppa Italia Findomestic, le UniKe hanno fatto prendere un bello spavento alla Scavolini nel penultimo turno di campionato costringenedola al quinto di fronte al pubblico amico. Ciò significa che se da un lato le UniKe hanno dimostrato di potersela giocare anche contro la capolista, dall’altro hanno fatto sì che in casa pesarese si presterà certamente ancor più attenzione sulla preparazione di questo match.
Ma per le UniKe sognare è lecito. In questa stagione hanno fatto cose egregie, la salvezza è stata conquistata con larghissimo anticipo ed ora il team può puntare serenamente a cercare di raccogliere ulteriori soddisfazioni.