Sarà una settimana importante quella che precede questa gara dato che la posta in palio è realmente determinante. Certamente, Forlì è matematicamente retrocesso nell’ultimo turno e quindi, se il campionato ha espresso questo verdetto, significa che il team romagnolo non ha indubbiamente trovato nel corso della stagione il modo di esprimersi al meglio in questo difficile campionato.


Proprio per queste le UniKe dovranno fare moltisima attenzione. Anche se Forlì è retrocesso, non è affatto matematico che i tre punti siano già nella classifica della Unicom Starker Kerakoll, che dovrà presentarsi al match concentrata e determinata.
La posta in palio, a tre turni dal termine, è come detto, determinante. Per accedere ai play off le UniKe (a quota 21) devono mantenere l’ottava piazza, tenendosi alle spalle le due inseguitrici, Chieri e Altamura (entrambe a 18).

Questi i calendari dei tre team: Unicom starker Kerakoll: Forlì in casa, Chieri in trasferta, Perugia in casa.
Chieri: Imola in trasferta, UniKe in casa, Santeramo in trasferta.
Altamura: Jesi in trasferta, Santeramo in casa, Imola in trasferta.

Alla luce dei turni mancanti, ben si comprende quindi come la vittoria con Forlì costituisca una tappa decisiva per la conquista dei play off, un risultato eccezionale per una matricola come la Unicom Starker Kerakoll.