Proseguono gli incontri sul tema dell’educazione alimentare organizzati dal Comune di Maranello in collaborazione con Provincia di Modena e Concerta. Nutrirsi bene è fondamentale per la salute e la qualità della vita: per questa ragione è necessaria la formazione di una coscienza critica individuale che, come consumatori, aiuti a svelare i possibili condizionamenti che intervengono nelle scelte di consumo e che proponga al contempo comportamenti alimentari corretti.

Giovedì 13 marzo si parlerà di “bilanciamento nutrizionale, sport e alimentazione” con il dott. Alberto Tripodi, responsabile dell’unità operativa Nutrizione SIAN dell’Azienda Usl di Modena. L’incontro si svolge presso il refettorio delle Scuole Primarie Rodari di Pozza (Maranello), alle 18.30.

In programma anche alcuni laboratori pratici, giovedì 10 aprile (“La carne”), giovedì 17 aprile (“Colazioni, merende, snacks”) e giovedì 8 maggio (“Esercizi quotidiani di consumo consapevole”). La frequenza agli incontri teorici è libera e gratuita, la frequenza ai laboratori pratici è gratuita ma occorre iscriversi (minimo 8 e massimo 20 iscritti). Per iscriversi occorre rivolgersi al Servizio Istruzione del Comune di Maranello (Via Vittorio Veneto 7) o prenotarsi telefonicamente al numero 0536-240041. Le iscrizioni si raccolgono a partire dal 1 aprile 2008.