Domani alle 17,30 al PalaPaganelli, le UniKe giocheranno la loro terz’ultima gara della regular season ed in palio ci sarà una posta assai allettante. A tre giornate dal termine della stagione regolare, infatti, la Unicom Starker Kerakoll (a quota 21) occupa l’ottava posizione, l’ultima a dare diritto ad accedere ai playoff, e la deve difendere dagli assalti di Chieri e Altamura che inseguono con tre punti di distacco.


I tre punti della gara contro la già retrocessa Forlì (conrto la quale Chieri ed Altamura hanno già giocato) sono quindi determinanti in qusto rush finale, e le UniKe non devono farsi scappare questa occasione di muovere la classifica.
Negli altri campi, Chieri (che sarà il successivo avversario della Unicom Starker Kerakoll in trasferta) gioca in casa con Imola, mentre Altamura fa visita a Jesi.

Insomma ci vorranno la concentrazione e la carica giusta, perchè non è affatto scontato che Forlì reciti in queste ultime giornate nei panni della vittima sacrificale. Anzi, a volte è proprio giocando quando non si ha più nulla da perdere o da rischiare, che si riesce in imprese improbabili.

Comunque le UniKe hanno sino ad oggi dimostrato di saper andare a punti in tutte le occasioni in cui il risultato era realmente alla portata e di certo non vorranno farsi trovare impreparate in questo delicato appuntamento.

Prima del match si terranno due concentramenti di attività giovanile, che coinvolgeranno il palaPaganelli e la palestra del polo scolastico. In una giocheranno i gruppi di minivolley e nell’altra i più piccolini del primovolley. Poi tutti a vedere la partita, con un biglietto omaggio per un accompagnatore per ogni bimbo.

Quote scommesse Better: la vittoria delle UniKe è quotata a 1,05; quella del Forlì a 6,60.