Sarà un fine settimana all’insegna dei colori e dei profumi dei fiori ad arredate e animare le piazze e le strade del centro storico di Reggio sabato 31 maggio e domenica 1 giugno. Il cuore della città ospiterà la seconda edizione di Re di fiori, la manifestazione floreale che propone un ricco calendario di appuntamenti dedicati al verde, tra cui il concorso “Sagrati in Fiore” e la mostra mercato di piante, fiori e accessori per il giardinaggio.


L’iniziativa è stata presentata stamattina dall’assessore alla Città storica e alle Attività produttive Mimmo Spadoni, insieme a Patrizia Del Monte di Union Mark (società ideatrice della manifestazione) e Ivan Domenichini dell’assessorato comunale Attività produttive.

“Re di fiori – ha detto Spadoni – si inserisce a pieno titolo tra le numerose iniziative di questi mesi in centro storico, accanto a manifestazione come Fotografia Europea e Reggio Narra, che contribuiscono a valorizzare i luoghi e le risorse del centro e a promuovere un’idea di città viva e partecipe. Questa manifestazione già dalla prima edizione si è dimostrata di grande livello e di grande potenzialità, grazie al coinvolgimento sia di molti spazi della città che di numerosi operatori provenienti anche da altre località”.

“Questa iniziativa – ha detto Del Monte – è molto apprezzata dai reggiani, che già l’anno scorso ne hanno decretato il successo. Tra le novità dell’edizione 2008, l’inaugurazione musicale sabato alle ore 21 in piazza San Prospero con l’Orchestra di Novi che eseguirà brani classici e l’infiorata, la composizione dei fiori, che sarà visibile per tutto il fine settimana in piazza San Prospero e proporrà un soggetto caro alla città”.