Arriva domani la seconda edizione del Torneo Multietnico di Calcio. Ad organizzarlo, presso la Polisportiva di Albareto, al campo Boldrini, via delle Messi 75, e al campo Forese, via Albareto 568, la Consulta dei Cittadini stranieri del Comune di Modena.


Al torneo parteciperanno le squadre: All blacks, Albania, Ass. studenti Africani, Latina Americana, Macelleria islamica di Kader, Ex studenti Africani, Stella Tunisina. Comunità Marocchina. L’iniziativa prenderà il via alle 9 con il saluto del presidente delle Consulta, Bueno Kindelan Liubertsi e dell’organizzatore del torneo, Kapche Pango Lyle Ruben. A seguire sarà dato il via ai giochi che seguiranno il criterio dell’eliminazione diretta delle squadre. Alle 15.30 l’Assessore alle Politiche sociali e per l’integrazione Francesca Maletti consegnerà i premi alle squadre vincitrici.
La Consulta dei Cittadini Stranieri è l’organismo eletto dai cittadini immigrati del Comune, composto da 22 membri di paesi diversi, che dal 1996 rappresenta gli stranieri nel rapporto con la città e le istituzioni. L’obiettivo che si pone con questa iniziativa è quello di dare un segnale alla città della presenza di realtà sportive diverse e di promuovere lo sport come strumento d’integrazione e partecipazione, invitando i cittadini italiani e stranieri a condividere anche il tempo libero e a cogliere le opportunità offerte dal territorio. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Per informazioni: Consulta dei Cittadini stranieri del Comune di Modena, tel. 059.2033392.