Il sogno è realtà. Conquistato con il cuore e tecnica. Gli Hogs Reggio Emilia si laureano per la prima volta nella loro storia campioni d’Italia di football americano. La formazione granata ha superato nel XXVIII° Superbowl-Gionni Colombo Trophy i mai domi e padroni di casa Warriors Bologna, ottimi organizzatori di questa ventottesima finale del massimo campionato italiano.

Una finale che è stato l’atto conclusivodi un campionato di massima serie giocato con 17 formazioni. 22 invece le formazioni in campo nella serie B e decine le formazioni giovanili del movimento Nfli ora transitato nella nuova Federazione Italiana Football, che sabato pomeriggio ha eletto in Vincenzo Pietragalla (Gladiatori Roma) il nuovo presidente federale.

Quasi 3.000 gli spettatori che hanno affollato le tribune ed il parterre del “Bernardi-Lunetta Gamberini” da sempre tempio del football americano. Oltre trecento i tifosi granata che hanno colorato lo stadio con 200 bandiere granata, trombe, tamburi e “riesumato” anche dalle soffitte vecchie bandiere granata della storica promozione in serie A della Reggiana.

Madrina della manifestazione che ha lanciato la monetina Susanna Huckstep, Miss Italia 1984. Spettacolare anche l’entrata in campo delle due formazioni tra due ali di fuochi d’artificio.