Il sindaco Graziano Delrio e l’assessore allo sport Giovanni Catellani, a nome di tutta l’amministrazione comunale si rallegrano con gli Hogs di Reggio Emilia che si sono guadagnati il titolo di campioni d’Italia di football americano.

Gli Hogs, attivi dal 1984, verranno invitati in Sala del Tricolore per ricevere la copia del Primo Tricolore: “Una consegna ampiamente meritata – dichiara il sindaco Delrio – anche con lo scudetto Under 21 vinto nel dicembre scorso. Sarà un buon auspicio per continuare così negli anni a venire”.
“In questa vittoria c’è tutto quello che fa bene allo sport – continua il sindaco – l’entusiasmo, la dedizione, il clima positivo, la fiducia nei giovani e il risultato. Un grande grazie dunque a questi giovani e ai loro dirigenti. A Reggio troveranno sempre le porte aperte”.

Ai giocatori, alla società degli Hogs oggi campioni d’Italia di football americano, e a tutti coloro che in qualche modo hanno collaborato a questo importante risultato per Reggio, va il nostro sentito ringraziamento. E’ un traguardo davvero meritato, che premia il lavoro svolto con dedizione e perseveranza dalla società in questi anni.
Questa vittoria, oltre a dare lustro alla Reggio sportiva, rappresenta anche il frutto di un’attenzione particolare che la società sportiva ha dato ai giovani reggiani. Infatti, drazie alla collaborazione della società con le scuole e le istituzioni locali sono stati moltissimi i giovani reggiani avviati allo sport.
Crediamo profondamente nel valore educativo della pratica motoria e quando i professionisti del settore raccolgono questo spirito, facendolo proprio, i risultati arrivano e sono degni di scrivere un pezzo di storia reggiana.
Quindi grazie ancora e complimenti davvero!

(Sonia Masini – Presidente della Provincia e
Gianluca Chierici – Assessore allo Sport)