Ha vinto la squadra ghanese degli “All blacks” il Torneo multietnico organizzato dalla Consulta cittadini stranieri del Comune di Modena per valorizzare la presenza di nuove realtà sportive e promuovere lo sport come strumento di integrazione. Il Torneo, giunto alla seconda edizione, si è tenuto domenica alla Polisportiva di Albareto, nei campi Boldrini e Forese.

L’iniziativa si è aperta con i saluti del presidente della Consulta, Bueno Kindelan Liubertsi e dell’organizzatore del torneo, Kapche Pango Lyle Ruben, e i premi sono stati consegnati dall’Assessore alle Politiche sociali e per l’integrazione Francesca Maletti.
Si è classificata seconda la squadra della Comunità marocchina, terza la Macelleria islamica di Kader. Il premio fair play è andata alla squadra latinoamericana, miglior giocatore è stato giudicato Karam Lamgharfi della Comunità marocchina e capo cannoniere Ernest Appoa degli All Blacks. La giornata si è svolta in un’atmosfera di sano spirito sportivo e di festa e il Presidente della Consulta ha auspicato per il futuro una maggiore partecipazione da parte di squadre italiane.

La Consulta dei cittadini stranieri, eletta dai cittadini immigrati del Comune di Modena, è composta da 22 membri di paesi diversi e dal 1996 rappresenta gli stranieri nel rapporto con la città e le istituzioni. Per informazioni si può contattare lo 059 2033392.