Non solo calcio e pallavolo a Modena. Sono tante le discipline sportive che, nella nostra città, con forse meno clamore, si sviluppano e crescono, raggiungendo risultati eccellenti. Tra questi, il baseball. E’ di questi giorni la notizia che i tre allievi del Modena Baseball, Lorenzo Stradi, Alessio Corradi e Mattia Fazio sono stati selezionati per partecipare al Trofeo Solare “Città di Montefiascone”, che si terrà il prossimo 25 luglio nella cittadina viterbese, nota per la sua eccellente produzione vitivinicola.

Il torneo sarà anche un’ottima occasione per fare conoscere agli atleti, e non solo, le specialità della tavola modenese, come l’Aceto Tradizionale di Modena, il Parmigiano Reggiano, ma anche i vini, come il Lambrusco di Sorbara e Grasparossa, il Pignoletto e le tigelle farcite. Al seguito dei tre giocatori geminiani, infatti, si sarà il team di Golf & Food, il format modenese ideato per il mondo del golf e che, dopo la recente esperienza nel mondo delle regate veliche nel Piada Trophy di Cervia, continua a promuovere le eccellenze enogastronomiche della nostra città attraverso i grandi eventi sportivi.

A Montefiascone, i tre campioni modenesi, insieme ad una selezione dei migliori giocatori delle squadre emiliane, entreranno a fare parte della squadra FUTURA Baseball, l’associazione di baseball giovanile che, all’inizio di luglio, si è classificata prima nella categoria Ragazzi del medesimo torneo, portando sul podio altri tre modenesi, Pietro Leoni, Andrea Lanzo e Rolando Poggi.

Per uno dei tre allievi selezionati, Lorenzo Stradi, l’avventura continuerà anche dopo il torneo di Montefiascone. Il giocatore modenese, infatti, proseguirà per la via di Grosseto, dove, tra le file dello Junior Grosseto, fresco vincitore del campionato regionale toscano, parteciperà ai tornei internazionali delle Tuscany Series.
Si tratta del più grande trofeo internazionale di baseball per le squadre giovanili, al quale partecipano oltre 1100 atleti provenienti da tutto il mondo. Anche in questa occasione il team di Golf & Food seguirà le performance dell’atleta modenese e promuoverà le eccellenze enogastronomiche nostrane in terra di Toscana.