Cesare Fumarola, campione di nuoto pinnato è stato ricevuto questa mattina in Municipio a Modena da Antonino Marino, assessore allo Sport e da Maria Carafoli, responsabile comunale degli impianti e della manifestazioni sportive. A Fumarola è stata consegnata una statuetta in ceramica della “Buonissima”.

Nel ringraziare l’atleta per l’ennesimo successo in campo internazionale, l’assessore Marino ha sottolineato come, grazie ad una buona presenza di impianti sportivi per l’attività natatoria, Modena abbia saputo esprimere atleti di assoluto valore in varie specialità. Un riconoscimento che la nostra città ha riservato, ha proseguito Marino, per un atleta che con i propri risultati porta all’onore delle cronache una disciplina definita “minore” e non compresa alle Olimpiadi.

Fumarola, portacolori della società Bruno Loschi Modena, ai recenti campionati europei di nuoto pinnato, svoltisi in Ungheria, ha conquistato il titolo continentale nei cento metri pinnato e nella staffetta 4 x 200 velocità subacquea, oltre alla medaglia d’argento vinta nei 100 metri velocità subacquea.