A Sestola l’amichevole tra Bologna e Ternana è terminata con il punteggio di 4-1 in favore della squadra rossoblù. Nella ripresa, sono entrati in campo Lanna e Britos, alla prima apparizione col Bologna, e sono andati a segno Carrus (al 12’ con uno spettacolare pallonetto da centrocampo, palla sotto la traversa),

Paonessa (al 25’ direttamente su punizione, traiettoria magica sopra la barriera e palla nell’angolino basso alla destra del portiere) e, dopo la rete di Rigoni per la Ternana (su punizione al 30’), Adailton (al 33’ su calcio di rigore concesso per fallo su Casarini).

Con l’amichevole contro la Ternana, alla quale non hanno preso parte Castellini e Amoroso cui Arrigoni ha concesso un turno di riposo, si chiude il ritiro di Sestola: la squadra ha già lasciato la cittadina dell’Appennino modenese. Le attività riprenderanno lunedì 11 agosto, quando la squadra sosterrà al centro tecnico “N. Galli” di Casteldebole due sedute di allenamento: la prima con inizio alle ore 10.00 e la seconda a partire dalle 17.00.