Con 130mila euro l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia vuole sottolineare l’impegno, la costanza ed i risultati dei suoi studenti migliori, ovvero di coloro che nell’anno accademico 2006/2007 hanno ottenuto le performance più brillanti in ambito di studio.

La somma infatti consentirà di offrire un sostegno a quanti si sono distinti, assegnando 250 Premi di studio del valore unitario di 520,00 euro, che verranno distribuiti proporzionalmente tra le 12 facoltà, tenendo conto del numero di iscritti di ciascuna.

Questa la distribuzione dei Premi di studio:
– Facoltà di Agraria premi: 2
– Facoltà di Bioscienze e Biotecnologie premi: 11
– Facoltà di Economia premi: 43
– Facoltà di Farmacia premi: 12
– Facoltà di Giurisprudenza premi: 29
– Facoltà di Ingegneria – Modena premi: 32
– Facoltà di Ingegneria – Reggio Emilia premi: 10
– Facoltà di Lettere e Filosofia premi: 19
– Facoltà di Medicina premi: 33
– Facoltà di Scienze MM FF NN premi: 27
– Facoltà di Sc. Comunic.ed Economia premi: 19
– Facoltà di Sc. d. Formazione premi: 13

I premi sono destinati agli studenti che entro la sessione straordinaria dell’anno accademico 2006/2007 abbiano superato tutti gli esami previsti, in relazione all’anno di iscrizione, dal piano di studi della facoltà o da quello personale approvato, siano regolarmente iscritti in corso e abbiano conseguito negli esami una media delle votazioni non inferiore a 28,24/30.

Gli studenti interessati ed in possesso dei requisiti previsti possono ritirare il fac-simile della domanda presso l’Ufficio Benefici, presso le Segreterie Studenti oppure direttamente dal sito internet: PremiStudio dell’Università.

Le domande devono essere presentate negli orari di apertura degli sportelli all’Ufficio Benefici di Modena (via Vignolese 671) o Reggio Emilia (via Mazzini 6 – IV piano) oppure presso le Segreterie Studenti di Modena o Reggio Emilia oppure possono essere inviate tramite servizio postale con raccomandata a.r. (a tal fine fa fede la data del timbro postale dell’ufficio accettante), entro e non oltre venerdì 24 ottobre 2008.
L’assegnazione del premio di studio è compatibile con la fruizione di altri benefici a qualsiasi titolo corrisposti. Il premio verrà erogato previa verifica dei requisiti di merito.

“Anche attraverso questa iniziativa l’Ateneo – commenta il Rettore prof. Gian Carlo Pellacani – sottolinea la sua attenzione e sensibilità ad incoraggiare i giovani, i suoi studenti, ad impegnarsi con scrupolo e disciplina nello studio. La tenacia, la passione sono doti fondamentali per ogni studente, ma lo saranno ancora di più una volta che essi dovranno affrontare il mondo del lavoro e, soprattutto, le prove che riserva la vita. Per questo vogliamo siano riconosciute ed i meritevoli ricevano un giusto premio per quanto hanno saputo fare. L’entità dei premi ci rendiamo conto è modesta rispetto ai selettivi requisiti richiesti, ma speriamo in futuro, anche attraverso le sottoscrizioni del 5 per mille, di poterli arricchire”.