Da mercoledì 20 a giovedì 28 agosto, salvo inconvenienti tecnici, sarà sospesa completamente la circolazione e la sosta in corso Canalchiaro nel tratto che va da Corso Duomo a via Cervetta. L’intervento potrebbe prevedere anche la sospensione temporanea del passaggio dei pedoni. La chiusura parziale di corso Canalchiaro si rende necessaria per consentire ai tecnici di Hera di sostituire una parte della condotta del gas (posata nel 1900, del diametro di 400 centimetri).


Nel periodo dei lavori le linee del trasporto pubblico 6 e 6A cambieranno parzialmente percorso: da Largo Risorgimento gli autobus percorreranno Viale Vittorio Veneto, con soppressione del transito in Corso Canalchiaro e
Via Emilia centro. Dall’ Autostazione riprenderanno il percorso normale.

Linea 11: da Largo Risorgimento il percorso sarà deviato in Viale Vittorio Veneto.
I mezzi pubblici provenienti da Largo Aldo Moro percorreranno Via Emilia Centro, dall’incrocio con Corso Duomo riprenderanno il percorso normale.
La linea 11, nel periodo di chiusura di Corso Canalchiaro, effettuerà servizio anche alle fermate di Via Emilia Centro, nel tratto compreso tra Largo Aldo Moro e Corso Duomo.

Per la linea 11 prevista la stessa deviazione di percorso delle linee 6 e 6A.