All’1,40 circa di ieri, a Modena, i carabinieri della locale compagnia hanno tratto in arresto un 17enne modenese, già gravato da pregiudizi penali per reati contro patrimonio, e M.E. 18enne di Reggio Emilia, resisi responsabili di rapina impropria in corcorso.

I militari, a seguito di richiesta telefonica pervenuta al 112, sono intervenuti in via Vignolese 1108, dove era stata segnalata la presenza di persone sospette.
Sul posto i militari hanno notato un furgone con tre persone a bordo che, a luci spente, usciva da una traversa. Insospettiti e decisi a controllare il mezzo hanno intimato l’alt ma il conducente si è dato alla fuga ad alta velocità. Nel corso dell’inseguimento, protrattosi per alcuni chilometri, i malfattori hanno tentato più volte di speronare l’automezzo di servizio lanciandogli contro cerchioni di auto, scatoloni e gomme, asportati poco prima da un rivenditore di gomme. L’inseguimento è terminato con la fuoriscita del furgone dalla sede stradale. Mente il conducente è riuscito a fare perdere le proprie tracce nei campi circostanti, gli altri due occupanti sono stati raggiunti e bloccati, anche grazie al concorso dei carabinieri di Castelfranco Emilia, giunti in supporto ai colleghi.