In occasione del ponte di ferragosto ed in concomitanza del primo fine settimana di rientro dalle ferie estive, i carabinieri del Comando provinciale hanno intensificato i controlli alla circolazione stradale, soprattutto lungo le principale arterie stradali della provincia, principalmente rivolti a prevenire incidenti causati da abuso di sostanze alcooliche ed uso di sostanze stupefacenti.

Nel corso di questi controlli sono state deferite all’autorità giudiziaria ben 9 persone, tutte perchè riscontrate positive al test alcolimetrico, mentre un 28enne di Modena è stato segnalato all’Ufficio territoriale del governo quale assuntore di sostanze stupefacenti poichè, fermato alla guida della propria auto, è stato trovanto in possesso di 2,5 gr. di cocaina.

Nel pomeriggio di ieri, invece, i carabinieri di Mirandola, hanno tratto in arresto E.I., modenese di nascita, residente a Torino, ma di fatto domiciliato a Mirandola, lavoratore occasionale, poichè resosi responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, a conclusione di un’apposita attività di indagine, hanno effettuato una perquisizione presso la sua abitazione, rinvenendo 9 gr. di hashish all’interno di un mobiletto in cucina, 60 gr. sempre di hashish e un bilancino di precisione in una siepe nel giardino dell’abitazione ed infine ulteriori 4 gr. in una tasca dei pantaloni.