Continua l’estate di grande tennis a Serramazzoni. Domani, venerdì 22 agosto, il Centro Estivo della Federazione Italiana Tennis della località dell’Appennino modenese, ospita la finale del Campionato Italiano a Squadre (Coppa delle Province) per ragazzi dai 10 ai 12 anni (20-22 agosto).

Alla manifestazione partecipano 120 atleti in rappresentanza delle 8 province qualificate alla fase finale. Le due squadre finaliste usciranno dalle gare di semifinali (Torino-Lucca e Roma-Trento) in programma oggi pomeriggio. Nei quarti le quattro semifinaliste hanno eliminato rispettivamente Bologna, Napoli, Palermo e Milano. La competizione è organizzata dal Tennis Club Serramazzoni e dalla Federazione Italiana Tennis con il sostegno del Comune e della Pro Loco di Serramazzoni. La seguono i tecnici federali Alberto Tirelli e Matteo Evani che collaborano anche alla direzione delle gare con i giudici arbitri, Alessandro Pertici e Tiziano Gozzi.

La Coppa delle Province conclude un’estate di grandi eventi tennistici che si sono disputati al centro tennis federale di Serramazzoni. In precedenza, dal 12 al 20 luglio si è svolta la 32esima edizione del “Torneo Nazionale di Tennis Mario Neri”, open 3° categoria, una manifestazione che ogni anno richiama atleti di rilievo da tutta Italia (ha vinto Riccardo Azzarita del TC Parioli di Roma), mentre dal 13 al 17 agosto si è svolto il “Torneo del Villeggiante” con 34 iscritti (vittoria a Ermanno Ricci). “Il Centro Estivo della FIT, operativo da oltre 30 anni, è stato tra i primi campus sportivi estivi realizzati in Italia – dice Stefano Mesini, assessore allo Sport e al Tempo libero del Comune di Serramazzoni – è collocato in una zona sportiva polifunzionale che oltre ad avere nove campi da tennis in terra rossa e tre sintetici, dispone di attrezzature per pallavolo, basket, calcetto, nuoto, tiro con l’arco, arrampicata sportiva, mountain-bike, trekking. I ragazzi sono ospitati presso una struttura alberghiera di eccellenza come la Scuola Alberghiera di Serramazzoni”.

IAT del Cimone – Punto Informativo
di Serramazzoni, piazza Tasso n° 7
tel. e fax 0536.952310 – e-mail.