Si svolgerà sabato 6 e domenica 7 settembre la 30° Festa del Ciclismo e la 29° Biciclettata Popolare. La Festa del Ciclismo partirà sabato 6 settembre dalle 16 in viale Mazzini e presso il Vecchio Mercato.

Dalle 16 alle 20 giochi gonfiabili a cura di Johnny’s Games; iscrizioni per la biciclettata di domenica 7 settembre, giochi di strada, animazioni e “La foresta in città”, percorso di abilità con prove di arrampicata a cura della A.S.D. Equilibrium, tiro con l’arco a cura della Palestra Ki Oshi, percorso di mountain bike per bambini dai 3 ai 5 anni a cura delle Società Ciclistiche Vignolesi. Inoltre apertura del punto ristoro. Alle 17 Bicincittà (ritrovo al Punto Informativo). Si effettuerà una visita guidata in bicicletta per apprezzare tesori storici e culturali della città. Ritorno previsto per le 19. Dalle 17.30 alle 18.30 nell’area fitness esibizione di spinning a cura della palestra Big Bunny. Alle 18.30 premiazione del concorso di disegno “I mille colori della bici”, rivolto alle scuole elementari di Vignola, in collaborazione con la Direzione Didattica. Tutti i disegni saranno esposti in viale Mazzini. Dalle 19 alle 20.30 balli latino-americani e di gruppo.

Domenica 7 settembre appuntamento con la seconda parte della Festa del Ciclismo e con la 29° Biciclettata Popolare. Dalle 13 alle 23 apertura del punto ristoro; dalle 15.30 alle 19 giochi di strada e animazione; giochi gonfiabili a cura di Johnny’s Games; “La foresta in città”, percorso di abilità con prove di arrampicata a cura della A.S.D. Equilibrium, tiro con l’arco a cura della Palestra Ki Oshi, percorso di mountain bike a cura delle Società Ciclistiche Vignolesi. Alle 15.30 “Fuori città” (ritrovo presso il Punto Informativo) per andare in bicicletta al Parco Regionale dei Sassi di Roccamalatina. Alle 15.45 inaugurazione del percorso podistico presso il Centro Nuoto e alle 16 inaugurazione del nuovo tratto del Percorso Natura. Alle 17.15 “In città” (ritrovo al punto informtivo). Visita guidata in bicicletta alla scoperta dei tesori storici e culturali di Vignola. Dalle 17.30 alle 18.30 nell’area fitness esibizione di spinning a cura della palestra Big Bunny. Dalle 18.30 alle 22 “Quando lo sport conquista la musica”. Musica dal vivo con Oscar.

Sempre domenica 7 settembre 29° Biciclettata Popolare, manifestazione non competitiva di 22 km pianeggianti con partenza e arrivo nel Vecchio Mercato Ortofrutticolo. Dalle 8 alle 9 iscrizione alla manifestazione con consegna della maglietta ricordo. Dalle 8 alle 12 degustazione gratuita di caffè offerta dalla Ditta Borghi s.n.c. Alle 9.15 partenza della biciclettata Alle 10.30 sosta-ristoro presso lo Stabilimento Latte CLAV; alle 11.30 arrivo presso il vecchio mercato; alle 12 premiazioni ed estrazioni lotteria alle 13 pranzo insieme al punto ristoro.

Percorso: Viale Mazzini, Viale Trento Trieste, Corso Italia, Formica, Bivio Italcementi, Savignano s/P, Magazzeno, Spilamberto, Circonvallazione Nord, Via Castelnuovo Rangone, S.Eusebio, Via Montanara, Via Trinità, Via dell’Agricoltura, sosta al Latte Clav, Via Cà Barozzi, Via di Mezzo, Via Plessi, Arrivo Vecchio Mercato Ortofrutticolo.

Per informazioni Servizio Sport e Turismo tel. 059/777713.