Domani, 13 settembre, si terrà la 6a edizione della cronoscalata, la gara annuale di ciclismo a cronometro che conterà circa un centinaio di corridori provenienti da Casalgrande e da dverse province limitrofe. La manifestazione è stata inserita nel programma della fiera di Casalgrande e nel calendario delle gare del comitato provinciale Udace di Reggio Emilia.

E’ stato confermato il percorso dello scorso anno, che si snoderà su 4.8 km con pendenze che in alcuni casi arriveranno al 14 %. L’arrivo è previsto nel Parco “La Riserva” dove i concorrenti potranno ammirare gli splendidi panorami sulla pianura, visitare il Castello di Casalgrande e il parco zoo Cà del Conte.

Le iscrizioni saranno aperte fino a un quarto d’ora dall’inizio della competizione e saranno disponibili per tutti coloro che hanno compiuto 18 anni d’ambo i sessi, ammesso che siano tesserati alla FCI o a Enti della consulta.
Ogni iscritto avrà a disposizione un ricco gadget personalizzato offerto dall’ organizzazione, insieme all’ assistenza medico-sanitaria in caso di incidenti di percorso.

Al termine della gara, oltre a un abbondante ristoro, ci saranno premi per i vincitori di ogni rispettiva categoria: cadetti, juniores, seniores, veterani, gentlemen, supergentlemen e donne.

Sarà premiato il gruppo di corridori più numeroso.

L’anno scorso tale premio era stato vinto dalla società “Iacco Bike” di Sassuolo.

La cronoscalata è stata vinta nelle scorse edizioni da Andrea Rossetti. Il miglior tempo siglato da un casalgrandese nella competizione è quello di Mario Faella. Ci sarà anche un premio a sorpresa per il miglior classificato residente a Casalgrande.