Sul Palasport parleranno i fatti e onoreremo l’impegno già preso di giungere a una soluzione entro la legislatura. Non è vero che il problema del basket non sia stato assunto dall’Amministrazione comunale. Nel 2006 abbiamo proposto ed approvato 40 milioni di investimenti pubblici in collaborazione con il privato. Solo il project-financing del Palasport non è stato giudicato di utilità pubblica per ragioni di sostenibilità finanziaria.


Alla fine il Comune avrebbe dovuto sostenere un esborso finanziario troppo oneroso. Con i soldi pubblici non si scherza, perché sono soldi di tutti, così come non scherziamo e prendiamo sul serio la dirigenza della Pallacanestro Reggiana, che è seria competente e generosa.
Per questo, negli ultimi 12 mesi abbiamo lavorato a un nuovo equilibrio dell’operazione, cosa non da poco, visto che si tratta di un investimento abbondantemente superiore ai 10 milioni di euro.
Le risorse di tutti sono benvenute. Simo vicini alla conclusione. E decideremo noi, dato che noi ne abbiamo la responsabilità e la competenza istituzionale.