Si è concretizzata in questi giorni la partnership tra la società sportiva del Presidente Giovanardi ed il Comune di Sassuolo. Il rapporto di profonda collaborazione e di grande disponibilità maturato in questi anni tra le Istituzioni cittadine e Sassuolo Volley, compie quindi un ulteriore progresso, concretizzato nell’ingresso del Comune nella famiglia degli sponsor principali del Club.

Quella del Sassuolo Volley – afferma il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – rappresenta ormai non solo una realtà consolidata nel panorama sportivo nazionale, ma anche un punto di riferimento per gli sportivi e per i giovani che vedono nelle UniKe e nella Società un esempio da seguire o un traguardo da raggiungere. La collaborazione tra l’Amministrazione comunale e il Sassuolo Volley, negli anni, è cresciuto proporzionalmente al bacino di spettatori, soprattutto giovani e ragazzi, che la stessa società ha saputo coinvolgere nel progetto: la partnership che annunciamo oggi – conclude il Sindaco – rappresenta quindi lo sbocco naturale di una collaborazione che esiste fin dalla nascita di questa importante realtà”.

Lo stemma del Comune campeggerà pertanto sulle maglie della formazione di Serie A1, ma sarà soprattutto all’interno del settore giovanile che l’iniziativa avrà la sua maggior visibilità: il Comune sarà infatti il main sponsor della formazione giovanile nata dal progetto di collaborazione tra Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena e Sassuolo Volley, che disputerà per la seconda stagione il campionato di Serie B2, e assumerà la denominazione “Città di Sassuolo”.

Lo sport sano, capace di insegnare non solamente l’agonismo ma anche i valori, il rispetto delle regole e dei comportamenti – afferma l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Carla Ghirardini – rappresenta un cardine su cui si basa la nostra società. D’altro canto un recente sondaggio fatto dall’Amministrazione comunale nelle scuole sassolesi per capire gusti e pratiche sportive dei nostri ragazzi, ha posto in evidenza come il volley, il Sassuolo Volley in particolare, rappresenti una delle mete predilette per i giovani di elementari e medie inferiori. Per questo motivo ci è parso doveroso, come Amministrazione, contribuire e partecipare in maniera più significativa in un settore giovanile che non rappresenta solamente il futuro del volley sassolese, ma una realtà importante del presente di Sassuolo”.

Una scelta quest’ultima che sintetizza appieno il valore del rapporto di collaborazione che Istituzione e Club vogliono sviluppare.