“Le speranze della Modena sportiva erano ben riposte. Due medaglie d’argento alla Paralipiade di Pechino, con un record europeo conquistato, sono un bottino eccezionale per Cecilia Camellini”.
L’assessore allo sport Antonino Marino ringrazia la nuotatrice per le medaglie d’argento conquistate alle Paralimpiade di Pechino e la candida per l’Oscar degli sportivi modenesi.


“La nostra nuotatrice ha tenuto alto i colori italiani e quelli giallo blu salendo sul secondo gradino del podio nel 50 e 100 metri stile libero. Un risultato di cui possiamo andare fieri e che festeggeremo come merita al suo rientro dalla Cina. Il suo nome appare già tra le nominations degli atleti che concorreranno all’oscar per lo sportivo dell’anno. Come assessore allo sport del comune sono molto felice perché la nostra Amministrazione ha voluto appoggiare l’avventura dell’atleta, credendo nelle sue potenzialità e in quella dei suoi tecnici. Ma la soddisfazione è ancora maggiore se pensiamo che Cecilia potrà essere una grande testimonial per tanti giovani handicappati che ancora non praticano sport e che grazie ai suoi risultati potranno trovare la forza per cercare di emularla in piscina o frequentare i tanti impianti sportivi della città”.