In questi giorni è stato firmato dalla Filcams/Cgil di Modena e Parma, insieme alle RSA aziendali, il rinnovo del contratto aziendale di Mediagroup, azienda cooperativa di servizi per la comunicazione aziendale/istituzionale, gestione eventi e gestione informatizzata banche dati, che gestisce importanti appalti a Modena e provincia ed in altri nterritori, ed ha alle dipendenze oltre 300 lavoratori, tra cui molti
addetti in qualità di socio-lavoratore.


L’accordo valorizza ulteriormente il già consolidato sistema di relazioni sindacali, migliora tutto il sistema degli orari, anche alla luce delle recenti modifiche peggiorative introdotte da ultime leggi. Migliora la normativa del contratto nazionale sul tema del contratto a tempo determinato oltre che sull’apprendistato.

Si rivede la classificazione del personale introducendo nuove figure nate da nuove attività che gestisce l’azienda.
Viene confermato ed incrementato il monte ore per il diritto allo studio, strumento molto utilizzato in azienda per la grande presenza di lavoratori studenti.
Si conferma il sistema di salario variabile introdotto negli ultimi anni adeguando annualmente, durante la vigenza contrattuale (2008-2011), gli incrementi del valore massimo del premio erogabile.