“Siamo molto orgogliosi e onorati di ospitare la squadra di volley Edilesse Cavriago al Palazzetto dello Sport di Reggio, il nostro PalaBigi. La pallavolo esprime atleti autentici e rigorosi che, nel professionismo, sanno essere valido esempio agonistico ed educativo anche per chi frequenta questo bellissimo sport per diletto, per i tanti giovani che lo praticano. Il volley sa suscitare grande passione, anche nei più piccoli, è un importante veicolo educativo, che aiuta e insegna a stare insieme”.

Lo ha detto oggi il sindaco di Reggio, Graziano Delrio, durante l’incontro di benvenuto con la squadra e i dirigenti di Edilesse Cavriago (formazione di A2), in Sala del Tricolore. Erano presenti fra gli altri il presidente Giulio Bertaccini e il primo allenatore Gian Paolo Guidetti.

“Sono certo – ha proseguito il sindaco Delrio – che al Palasport di Reggio vi troverete bene. La struttura è stata fra l’altro al centro di un recente intervento di manutenzione che ha consentito la realizzazione di una nuova tribuna, che porta la capienza a 3.500 posti a sedere, e interventi di sicurezza. Credo, grazie prima di tutto al vostro valore, vi siano tutte le condizioni perché possiate disputare con successo un buon campionato. Dunque, buna fortuna”.
“Siamo noi – ha detto il presidente Bertaccini – ad essere onorati di questa accoglienza nella storica Sala del Tricolore e veniamo a giocare a Reggio molto volentieri. La città è sicuramente sensibile e attenta a questo sport, data la forte tradizione del volley reggiano. Sappiamo di quale entusiasmo sia capace il pubblico del PalaBigi e siamo certi di poterlo cogliere anche in questo campionato”.
Al termine dell’incontro, lo scambio di doni. Il sindaco ha consegnato una targa-simbolo della città. Cavriago Volley ha donato il gagliardetto stemma della squadra, un pallone da volley tricolore (bianco-rosso-verde) con gli autografi dei giocatori e una maglia da gioco giallonera con il nome ‘Delrio’ sulle spalle.

In Sala del Tricolore erano presenti anche il direttore sportivo Paolo Buglione, il vice-allenatore Wainer Lusetti, il responsabile di Macron Andrea Cirelli e il consulente della società giallonera Ermete Fiaccadori. Inoltre, gli 11 atleti dell’Edilesse: il capitano Lorenzo Cavallini, Simone Baldasseroni, Andrea Bosi, Matteo Burgsthaler, Mario Canzanella, Sandro Fabbiani, Davis Krumins, Oreste Luppi, William Padura Diaz, Massimiliano Prandi ed Edoardo Rabezzana, oltre agli altri componenti dello staff tecnico, dal massaggiatore Antonio Montecchi alla scout-woman Francesca Pantiglioni.