Una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà, tra serve & volley, smash e drop volèe. Domenica 5 ottobre alle ore 14.30 torna al circolo Pontelungo di Bologna (via Agucchi 121/18) il tradizionale torneo di tennis a favore dell’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare.

Giunto alla quindicesima edizione, il torneo di doppio misto è intitolato alla memoria del campione degli anni Sessanta Orlando Sirola e vedrà la partecipazione della moglie Corise.
Aperto agli sportivi che vogliono cimentarsi sui sei campi in terra rossa del circolo Pontelungo, ma anche a chi vuole trascorrere una giornata in compagnia, il torneo si svolge con match al meglio dei 9 game. Alla coppia vincitrice andrà il trofeo Orlando Sirola, premio che dovrà custodire per un anno per poi consegnarlo ai prossimi vincitori.
L’iscrizione costa 15 euro. L’intero incasso sarà devoluto a favore della sezione bolognese della Uildm per sostenere i suoi progetti di assistenza socio-sanitaria per le persone con disabilità e alla ricerca scientifica contro la distrofia muscolare.
Come ogni anno, la manifestazione terminerà con una cena di solidarietà organizzata presso la sala della bocciofila Pontelungo: la quota di partecipazione di 25 euro sarà anch’essa destinata alla Uildm di Bologna.
Per iscrizioni e informazioni: Circolo Tennis Pontelungo: tel. 051 382927. Uildm – sezione di Bologna: tel. 051 266013, e-mail – sito Uildm Bologna.