Un gol di Ibrahimovic e un rigore di Adriano hanno regalato all’Inter la vittoria sul Bologna per 2 a 1. L’inter torna in testa alla classifica affiancando la Lazio, il Bologna resta invece a tre punti in classifica, gli unici guadagnati nella prima di campionato battendo il Milan. Per i rossoblù si tratta della quinta sconfitta consecutiva, la panchina di Arrigoni è sempre più a rischio.

Mourinho sceglie le due punte, Adriano e Ibrahimovic, con Mancini e Quaresma a spingere sulle fasce. In difesa assieme a Cordoba c’è Rivas, in mezzo al campo Muntari e Vieira con Cambiasso in panchina. Anche Arrigoni cambia il suo Bologna: a spingere sulla corsia di destra difensiva c’è Marchini, che ha davanti a sé Adailton. Di Vaio è l’unica punta.

Al 25’ del primo tempo l’azione del vantaggio nerazzurro: Adriano mette al centro da sinistra, Ibrahimovic sul primo palo anticipa il tuffo di Terzi con il tacco. Al 4’ minuto del secondo tempo l’Inter ottiene un rigore per un mani di Volpi su cross di Mancini. Dal dischetto va Adriano, che spiazza Antonioli e raddoppia. All’11’ del secondo tempo incomprensione in area nerazzurra tra Zanetti e Cordoba che regala palla a Moras a due passi da Julio Cesar: il difensore greco del Bologna segna.