Con l’inaugurazione negli scorsi mesi del Centro Sportivo Polifunzionale di Pozza, in via Ponchielli, il territorio si è arricchito di una struttura importante capace di offrire diverse possibilità in varie discipline. Gestito dalla Polisportiva Pozza (associata alla Maranello Sport), il centro propone le attività di beach volley e beach tennis (su due campi coperti), e ben tre campi da tennis su terra rossa (due campi scoperti e uno coperto riscaldato), il calcetto su erba sintetica di ultima generazione e attività di pallavolo maschile, femminile e giovanile.

Da segnalare una particolarità: il centro di Pozza è l’unico in provincia di Modena con campi da beach volley e beach tennis al coperto; è dunque possibile svolgere queste attività anche durante i mesi più freddi con numerosi corsi per i più piccoli e i più grandi.

Ogni attività sportiva è seguita da un referente, e sono previste diverse riduzioni (sconto del 50% sulle tariffe per gli under 18 fino alle ore 17 dal lunedì al venerdì e sconto per i soci, oltre ala riduzione del 10% sull’iscrizione annuale e promozioni per il Sabato e la Domenica).

Il Centro Sportivo di Pozza è stato inaugurato lo scorso giugno: l’intervento di riqualificazione della struttura ha restituito alla cittadinanza un centro sportivo nuovo e polifunzionale per l’esercizio di varie discipline (tennis, beach tennis, beach volley, calcetto, palestra). In previsione c’è ora la realizzazione di una nuova sala ricreativa: saranno demolite le tettoie esistenti e i ripostigli posti ad est della palazzina destinata a bar e spogliatoi. In seguito il progetto prevede la realizzazione di una nuova palazzina in perfetta aderenza a quella esistente: diventerà la sala ricreativa del centro sportivo. La nuova struttura, completamente in muratura, sarà posta a filo della facciata nord della palazzina e avrà una lunghezza pari alle tettoie esistenti, nel rispetto delle norme vigenti. Esternamente il nuovo fabbricato ed in parte anche la palazzina esistente saranno rivestite con un sistema di facciata ventilata con una lamiera grecata di tamponamento realizzata con pannello ondulato in alluminio. Il costo dell’intervento sarà di 60.600 euro.

Per maggiori informazioni è consultabile il sito internet della Polisportiva Pozza.