La Unicom Starker Kerakoll Sassuolo allenata dalla coppia di tecnici Ferrari-Negro torna in terra emiliana senza punti dalla difficile trasferta contro lo squadrone dell’Asystel Volley Novara di Pedullà. Le piemontesi si sono aggiudicate 3 punti importanti per la classifica che le vede salire a quota 11, mentre le UniKe rimangono stabili a 9 punti.


La squadra di Tommy Ferrari, priva di Nucu, è scesa in campo con Rondon al palleggio in diagonale con Turlea, Leggeri e Diomede al centro, Cella e Havelkova in banda, Vecchi libero. Bosetti, appena recuperata dall’infortunio alla caviglia, viene chiamata in diversi momenti del match per rafforzare la seconda linea. I primi due set sono andati subito a vantaggio dell’Asystel con la regista Feng che, grazie ad una ricezione molto buona, ha distribuito bene il gioco mettendo in difficoltà la formazione sassolese. Il terzo set grande impresa delle UniKe che non si lasciano scoraggiare dallo svantaggio di 2 set a 0. Turlea e compagne dimostrano di essere in grado di lottare alla pari e conquistano il game con il punteggio di 24-26. Sul 2-1 però, la squadra di casa non ci sta a perdere o a giocarsi un eventuale tie-break e chiude la partita conquistando il quarto set 25-20.

Amara sconfitta per la città di Sassuolo anche in B2
Le giovani atlete della serie B2 Città di Sassuolo sono state sconfitte ieri al PalaPaganelli nel match della 9° giornata di campionato contro la Co.Ge.Ro. Riotorto Livorno. La squadra allenata dalla coppia di tecnici Paglialunga-Amiens non ha brillato e ha alternato fasi di gioco discrete ad altre in cui si avvertiva mancanza di motivazione e cattiveria. Non ci si deve scoraggiare però, anzi, si dovrà già cominciare a pensare al prossimo match di sabato 22 novembre: sarà un derby molto sentito perchè si giocherà in territorio modenese, contro la Bingo Globo Montale.