Si è conclusa ieri pomeriggio al PalaPaganelli di Sassuolo la II Tappa Femminile del Trofeo Bussinello – Circuito Commersald 2008/2009, giunto quest’anno alla sua ottava edizione.

L’evento organizzato da Scuola di Pallavolo Anderlini in collaborazione con Sassuolo Volley, ha riunito nella città sassolese alcune tra le più quotate squadre del panorama pallavolistico nazionale della categoria Under 16.
Nella mattinata di domenica si sono svolti i gironi eliminatori a tre squadre, che hanno condotto alle semifinali del pomeriggio le prime classificate di ogni girone. Alle ore 17:30, di fronte ad una splendida cornice di pubblico si è svolta la finale per il 1° e 2°, nella quale sono scese in campo l’Anderlini & Sassuolo Volley A contro la formazione di San Donà, dopo che le giovani atlete di casa avevano battuto in semifinale la Foppadretti Bergamo, mentre le venete avevano superato l’Amatori Orago. Al termine di tre intensi set, giocati con grande entusiasmo e con fasi gioco di ottimo livello tecnico, la squadra di Roberta Maioli ha vinto la tappa battendo San Donà per 2 set a 1. L’altra squadra dell’Anderlini & Sassuolo Volley, composta interamente da atlete classe ’94, si è classificata all’ottava posizione.

Finale 1°-2° posto: Anderlini & Sassuolo Volley – San Donà 2-1 (25-17, 23-25, 15-12)

Finale 3°-4° posto: Foppapedretti Bergamo – Amatori Orago 2-0 (25-13, 25-23)

A conclusione di questa gioiosa giornata di volley, le prime tre squadre classificate sono state premiate dall’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Carla Ghirardini e sono stati assegnati i riconoscimenti individuali a Maddalena Ruini (Anderlini & Sassuolo Volley A) come miglior giocatrice, Sharon Bissotti (Rovereto) come miglior attaccante, Martina Marangoni (San Donà) come miglior alzatrice, Sara Alberti (Foppapedretti Bergamo) come miglior centrale e Gaia Gasparini (Anderlini & Sassuolo Volley) come miglior libero. E’ stata una grande soddisfazione per le società organizzatrici dell’evento vedere a Sassuolo un pubblico così numeroso, che ha trascorso una radiosa giornata di novembre all’insegna del divertimento e della sportività del volley giovanile.