Streetnoise è il nuovo nome di un progetto musicale che affonda le sue radici circa tre anni orsono. La peculiarità di questa formazione è annoverare tra i suoi componenti, alcuni dei sidemen più apprezzati in Italia e all’estero.
Denominatore comune, la grande passione per la musica Jazz e le varie contaminazioni e influenze che questa ha subito nel tempo, in special modo dal periodo che va dagli anni 60 sino ai giorni nostri.


Gli Street Noise escono dai confini del jazz tradizionale, compiendo incursioni nel Blues, nel Funk e nel Rock, in maniera del tutto personale e non confrontabile con altre situazioni musicali. Nelle loro esibizioni hanno la capacità di fondere l’armonia dei suoni, con profonda passione e creatività, giocando con l’improvvisazione, la loro carta vincente.

L’empatia che crea questa band, nota dopo nota, in un crescendo di emozioni, atmosfere e sensazioni, porta a vivere l’esperienza del piacere e della qualità di ascolto che trascende ogni genere musicale ed il gusto personale di ogni singolo spettatore.

Il dialogo e l’intesa musicale fra i componenti della band fa sembrare l’esecuzione dei brani un gioco semplice ed accattivante, basato sulla stima e il rispetto reciproco, l’ascolto attento fra di loro, la voglia di comunicare attraverso il suono di ognuno, per renderlo d’insieme.

Punta di diamante del gruppo è il sassofonista di New York, classe 1961, Bob Franceschini, che è attualmente impegnato nel tour mondiale della strepitosa Mike Stern Band. Ha frequentato la High School Music and Art di New York City dove ha conosciuto e ha suonato con Kenny Washington, Marcus Miller and Omar Hakim.
Nell’estate seguente il diploma, questi giovani leoni formarono un gruppo jazz che suonò per lungo tempo con artisti del calibro di Tom Browne, Chaka Khan. Bob nella sua già lunga carriera di concertista ha suonato con George Benson, Tom Browne, Victor Barley, Eddie Palmieri, Chico O’Farrill, Willie Colon, Ricky Martin, Paul Simon, Marc Anthony, Jennifer Lopez, Dave Weckl Band, Woody Shaw e altri ancora.

Appuntamento a mercoledì 19 novembre, ore 21,45. Prezzi: intero 15 euro – Ridotto soci Modena Jazz Club 12 euro. Il Baluardo della Cittadella è a Modena Piazza Tien An Men.