Domani, mercoledì 19 novembre, alle ore 18, presso l’Auditorium “Giorgio Fini” di via Bellinzona 27/A, secondo appuntamento della rassegna di informazione e cultura “Il Punto” promossa da Confindustria Modena, con la presentazione del libro “Centomila punture di spillo” di Carlo De Benedetti e Federico Rampini.


L’incontro sarà aperto da Pietro Ferrari, presidente di Confindustria Modena.
Protagonista dell’appuntamento sarà Federico Rampini, editorialista e corrispondente da Pechino del quotidiano “La Repubblica”, che illustrerà le tesi di questo libro, scritto a quattro mani con un grande imprenditore italiano.

Il mondo sta cambiando a velocità inaudita. Irrompono nuovi protagonisti ben più grandi di noi. Sfide e problemi mai incontrati prima chiedono una soluzione. Se l’Italia non sarà pronta a intuire gli scenari del futuro, le tendenze di lungo periodo, rischierà una volta di più di prendere le decisioni sbagliate.
Ma qual è la natura dei pericoli che ci minacciano? Come può il nostro Paese ritornare a correre? Rampini, acuto osservatore delle dinamiche internazionali, ne discute con Franco Mosconi, docente di Economia industriale all’Università di Parma. L’incontro costituirà anche l’occasione per una panoramica sugli scenari economici mondiali dopo le elezioni del nuovo presidente degli Stati Uniti.

L’iniziativa, promossa da Confindustria Modena, offre un’occasione pubblica di approfondimento su temi economici, sociali e di attualità.