Si circola regolarmente sulle tutte le strade provinciali del territorio modenese; nevica dalla notte tra domenica 23 e lunedì 24 novembre sull’Appennino e a tratti anche in pianura.

In Appennino tutti i mezzi spartineve della Provincia sono al lavoro per tenere sgombre le strade. A Frassinoro sono caduti nella notte oltre 20 centimetri, quasi mezzo metro al Passo delle Radici. A Pavullo sono scesi finora dieci centimetri, a Sestola 30 centimetri. Nelle zone più alte dell’Appennino il fondo stradale è bianco: è necessario quindi circolare con catene o pneumatici da neve.
Dal pomeriggio di oggi, lunedì 24 novembre, se le temperature scenderanno ulteriormente entreranno in azione i mezzi spargisale.

Per garantire la viabilità lungo gli oltre mille chilometri di strade provinciali la Provincia dispone di 111 mezzi spartineve (97 di ditte private e 14 di proprietà) di cui 59 in montagna e 52 in pianura.
I mezzi spargisale sono 27 (nove di proprietà della Provincia) di cui 14 in montagna e 13 in pianura.
Sull’Autosole sono partiti i controlli da Modena nord al tratto appenninico per verificare se i mezzi pesanti sono provvisti di catene a bordo.
La società Autobrennero ha lanciato il codice giallo (neve in atto senza effetti sul traffico).
La Protezione civile regionale prevede l’allerta neve fino alle ore 13 di oggi sulla base della previsione di un’attenuazione delle precipitazion