Sabato 13 Dicembre alle ore 20,30 presso il bocciodromo si terrà la seconda edizione della “Notte dello sport”, la cena degli auguri 2008 organizzata dall’amministrazione comunale di Casalgrande con tutte le associazioni sportive presenti sul territorio.

Si tratta di ben 18 associazioni che coinvolgono più di 400 persone fra atleti, dirigenti e famigliari e che si ritroveranno per festeggiare insieme un anno di fatiche ma anche di soddisfazioni.

“Sarà una bella occasione di festa, commenta il sindaco Andrea Rossi, ma avremo anche l’opportunità di fare il punto della situazione dello sport nel nostro Comune e per guardare al prossimo anno che, considerata la difficile congiuntura economica, si preannuncia difficile anche per questo settore. In ogni caso non diminuirà l’impegno dell’amministrazione per sostenere lo sport per i valori che esso esprime: lo sport inteso come una delle migliori espressioni di una società civile, fondata sulla solidarietà e la coesione sociale, sul rispetto reciproco, sul confronto costruttivo tra le persone. Sono certo, conclude Rossi, che le realtà sportive di Casalgrande, anche di fronte alle evidenti difficoltà del momento, sapranno come sempre interpretare al meglio questi valori attraverso il prezioso lavoro che svolgono quotidianamente, soprattutto a favore dei giovani”.

Saranno lo stesso sindaco Andrea Rossi e l’assessore allo sport Fabrizio Abbati a premiare quanti durante l’anno sportivo 2007/2008 si sono distinti per impegno, disponibilità e risultati conseguiti sul campo. Non mancherà un riconoscimento particolare a Fabio Azzolini per la partecipazione alle paraolimpiadi di Pechino.
La serata sarà allietata dal duo Cris e Giulio.