Interrogazione al Sindaco di Modena del Consigliere regionale del PDL Andrea Leoni, Capogruppo in Consiglio comunale a Modena, in merito alle mancate fermate a Modena della linea Alta Velocità.

“Dov’era il Sindaco Pighi quando il suo predecessore e compagno di partito Barbolini chiudeva, nel 1998, un accordo sulla TAV che consapevolmente avrebbe penalizzato Modena anche rispetto alle altre province della regione? L’attuale sindaco era allora il capogruppo dei DS che in Comune sostenevano Barbolini.
Perché non si è battuto perché Modena non fosse penalizzata? Gli amministratori di sinistra che oggi fanno finta di stracciarsi le vesti per garantire le fermate a Modena, sapevano benissimo come sarebbero andate a finire le cose. Quelle di Barbolini e di Pighi sono lacrime di coccodrillo. Oggi vengono al pettine i nodi connessi alla scelta di un tracciato sbagliato, da noi fortemente contestato, scelto al di là di ogni logica da Barbolini e compagni.
Un tracciato che oggi fa di Modena una anomalia negativa. Il Sindaco Pighi, per salvare la faccia, non può fare altro che il difensore delle cause perse. I cittadini però devono sapere che se Modena è stata esclusa e penalizzata, le colpe sono di coloro che tutt’ora la amministrano. Noi vogliamo che lo sappiano direttamente dalla voce del Sindaco che invitiamo a rispondere, nel merito, in Consiglio comunale”.