In un momento di crisi economica generale, sono sempre di più le imprese in difficoltà, costrette a smettere la propria attività, con conseguenze importanti sia per il tessuto economico sia nei rapporti di lavoro. Per i professionisti che affiancano le aziende nei momenti di crisi diventa, pertanto, indispensabile approfondire le tematiche relative al Diritto Fallimentare. A questo scopo, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena, in collaborazione con il Centro Studi di Diritto Fallimentare, ha promosso il ciclo di incontri di studi “Le procedure di composizione negoziali delle crisi di impresa”.

L’ultimo incontro in calendario è previsto per la giornata di martedì 16 dicembre, dalle 17.00 alle 19.00, presso la sede dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena, in via Emilia Est 25, a Modena.
Tra gli argomenti trattati: “Affitto d’azienda e cessione d’azienda nella nuova legge fallimentare” e “Le nuove procedure di composizione negoziale delle crisi d’impresa e i rapporti di lavoro”.

Tra i relatori:
Avv. Giorgio Barbieri (Studio Legale Sutich, Barbieri, Sutich di Reggio Emilia)
Prof. Avv. Sido Bonfatti (Studio Legale Iuris di Modena)
Dr. Ernestino Bruschetta (Giudice delegato ai fallimenti del Tribunale di Modena)
Avv. Alessia Grassigli (Studio Legale Iuris di Modena)
Dr Luca Mandrioli (Dottore Commercialista di Modena)
Dr. Claudio Trenti (Studio Collegium di Modena)
Avv. Anselmo Sovieni (Studio Legale Lotti e Sovieni di Modena)

La partecipazione è riconosciuta ai fini della Formazione Professionale Continua.
Per informazioni si può contattare la Segreteria Organizzativa dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena (via Emilia Est 25), tel. 059/212620 – fax 059/216714, e-mail.