Inaugurano domani due nuove rotatorie a Bomporto: la prima sulla strada provinciale 2 Panaria bassa, all’incrocio con la strada provinciale 1 di Ravarino, la seconda tra la provinciale 1 e via Zoccolo. Le opere sono state realizzate dal Comune di Bomporto con il contributo della Provincia di Modena, per un investimento complessivo di 550 mila euro.


Alla cerimonia, in programma alle ore 11 alla rotatoria sulla Panaria bassa, partecipano Egidio Pagani, assessore provinciale alla Viabilità, e il sindaco di Bomporto Giuseppe Rovatti.
Come spiega Pagani «con queste opere mettiamo in sicurezza due incroci pericolosi e garantiamo una maggiore scorrevolezza soprattutto sulla Panaria bassa, arteria strategica nei collegamenti tra l’area nord e la città di Modena», mentre Rovatti sottolinea «la positiva collaborazione tra Provincia, Comune e ditte esecutrici che ha permesso di completare le opere in tre mesi».
Intorno all’anello della rotatoria sulla Panaria bassa scorre un tratto di percorso ciclopedonale parte del collegamento tra Sorbara e Bomporto che il Comune sta realizzando in queste settimane con una conclusione dei lavori prevista entro febbraio 2009.
Realizzata dalla ditta Franco Bergamini di Bastiglia, la rotatoria sulla Panaria bassa è larga 50 metri; quella tra la sp 1 e via Zoccolo è larga 32 metri ed è stata realizzata dalla ditta Scaviter di Mirandola.