Questo pomeriggio alle ore 17.30 l’atrio del Policlinico ospiterà il tradizionale messaggio di auguri a tutti i dipendenti che, quest’anno, verrà portato congiuntamente dal dottor Stefano Cencetti, Direttore Generale dell’Azienda, dal Rettore prof. Aldo Tomasi e dalla prof. ssa Gabriella Aggazzotti, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Per il Policlinico interverranno anche il Direttore Amministrativo, dottor Maurizio Pirazzoli ed il Direttore Sanitario, dottor Maurizio Miselli.

Lo scambio di auguri di quest’anno risuonerà più suggestivo perché sarà accompa-gnato dall’esibizione della Corale Rossini, che proporrà alcuni brani del proprio repertorio. Successivamente presso il Bar del Policlinico sarà offerto un rinfresco dalla ditta Buonristoro. “Sarà una cerimonia semplice, familiare, giusto per condividere un momento di gioia, dopo un anno di forte impegno sul piano sociale e assistenziale, ma che servirà anche a cementa-re il senso di appartenenza all’Azienda e per tracciare un bilancio dell’anno che sta per con-cludersi” ha commentato il dottor Stefano Cencetti.

Sempre oggi, alle 10.30, i Volontari dell’Associazione Intercul-turale “DAWA”, leggeranno favole allo Spazio Scuola della Struttura Complessa di Pediatria. DAWA (dallo swahili, magia, medicina, star bene) è un’associazione no-profit che ha lo scopo di promuovere la conoscenza reciproca delle varie culture e sviluppare percorsi di integrazione e cooperazione tra l’Italia e l’Africa. I volontari di DAWA, che partecipano al progetto A different eye – Il mondo in una storia, un mondo di storie, presenteranno fiabe e racconti per l’infanzia tratti dalla letteratura di Paesi stranieri.